« Back to All Topics
Lamentela Backgammon
Posted in 
General
Lamentela Backgammon
Posted in 
General
Lamentela Backgammon
Ciao a tutti,
vorrei farvi partecipi della mia delusione nei confronti dei giocatori di backgammon. Mi capita spesso che alcuni chiedano il raddoppio quando hanno ormai la partita in pugno, cosa che mi fa imbestialire visto che non posso far altro che perdere. Ma non è possibile aggiustare le regole in modo da evitare comportamenti così palesemente scorretti? Mi capita anche che avversari, sicuramente bambini, abbandonino la partita quando stanno perdendo prima della conclusione perché temono un gammon dopo aver raddoppiato due volte ed io guadagno pochissimi punti. Sono sicuro che i moderatori che verifichino queste mie considerazioni sapranno fare qualcosa per limitare questi comportamenti scorretti che fanno perdere interesse al gioco. Mi piacerebbe ricevere commenti al riguardo.
Grazie della pazienza e buon gioco a tutti.
Guarda che la regola del raddoppio funziona proprio così: se qualcuno è abbastanza sicuro di vincere allora può chiedere il raddoppio. Se l'avversario non accetta allora significa che non è così sicuro di vincere e quindi perde. Il giocatore che per primo ha raddoppiato non può raddoppiare una seconda volta ma soltanto l'altro giocatore può farlo (almeno da quello che vedo adesso nelle partite).
Se qualcuno abbandona allora perde punti.
io devo raccogliere solo una pedina sulla casella 1, il mio avversario 5 ed io propongo il raddoppio. Sono proprio "coraggioso" in questo caso. Chiedere il raddoppio a giochi fatti è scorretto, mi sembra di giocare con i bambini.
ma puoi abbandonare tanto sai di aver perso cosa cambia?
Sono d'accordo con Pirellone.
Non mi sembra ci sia nulla di sbagliato nel sistema del raddoppio, anzi è pefetto così com'è.
Ricorda che l'importante non è guadagnare i punti ma giocare :)
Mi sembra evidente che anche voi utilizzate il sistema del raddoppio in questo modo. E' come se una squadra avanti di 3 gol a 1 minuto dalla fine chiede che vengano raddoppiati i punti per la vittoria e l'altra squadra se perde prende -2 punti altrimenti ne prende-1 o qualcosa del genere. Ottimo sistema, veramente. Non vedo cosa ci sia di sportivo ma va bene così, l'importante è giocare.